Whistleblowing

La società Morini si obbliga ad instaurare e mantenere relazioni con i propri dipendenti e Clienti improntate ai principi di trasparenza, onestà, rispetto delle diversità, promozione dell’inclusione e responsabilità sociale, garantendo al contempo la conformità con le normative nazionali ed internazionali applicabili. Morini promuove, dunque la conoscenza della procedura di ricezione, analisi e gestione delle segnalazioni applicabile ad Avis Budget Group S.p.A.

Relativamente alla procedura Whistleblowing, Morini mette a disposizione dei dipendenti, dei componenti degli Organi Sociali e delle terze parti che intrattengono con il Gruppo rapporti d’affari, un apposito canale per l’invio di segnalazioni circostanziali relative alle Società del Gruppo in merito a presunti comportamenti e/o eventi illeciti che potrebbero portare alla violazione, da un lato di disposizioni delle normative nazionali o dell’Unione europea che ledono l’interesse pubblico o l’integrità del Gruppo, dall’altro di disposizioni indicate nel Codice Etico.

Viene assicurata la massima garanzia di riservatezza e, se richiesto dal segnalante, l’anonimato. Per tale ragione è stato scelto quale canale per l’invio delle segnalazioni la piattaforma digitale CONVERCENT.

CONVERCENT è uno strumento confidenziale, sicuro e protetto da password che ha lo scopo di fornire all’utente un canale specifico per segnalare tali potenziali violazioni. Tutti i messaggi verranno gestiti in maniera strettamente confidenziale, con i più alti standard di sicurezza.

Appare opportuno precisare che Morini tutela i segnalanti che, al momento della segnalazione, hanno fondato motivo di ritenere che le informazioni sulle violazioni segnalate, siano veritiere e rientrino nell’ambito di applicazione della procedura. Sono vietate ritorsioni nei confronti di coloro che effettuano segnalazioni.

Nei confronti di chiunque abbia effettuato segnalazioni considerate false, infondate od opportunistiche e/o al solo scopo di calunniare, diffamare o arrecare pregiudizio al segnalato o ad altri soggetti citati nella segnalazione, Morini si riserva di adottare le opportune misure disciplinari e/o sanzionatorie e/o legali per tutelare il proprio personale, i propri diritti, i propri beni e la propria immagine.

NOTA: Il Whistleblowing non è il canale appropriato per segnalare controversie riguardanti il rapporto di lavoro o questioni commerciali.

 

Per effettuare una segnalazione clicca qui

Per visionare o scaricare la Procedura ed Informativa Privacy clicca qui

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di funzionalità, esperienza, misurazione e “marketing (con annunci personalizzati)” come specificato nella cookie policy.

Per quanto riguarda la pubblicità, noi e 930 selezionate, potremmo utilizzare dati di geolocalizzazione precisi e l’identificazione attraverso la scansione del dispositivo, al fine di archiviare e/o accedere a informazioni su un dispositivo e trattare dati personali come i tuoi dati di utilizzo, per le seguenti : pubblicità e contenuti personalizzati, misurazione delle prestazioni dei contenuti e degli annunci, ricerche sul pubblico, sviluppo di servizi.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Se presti il tuo consenso, sarà valido solo su questo dominio. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.