Con le auto elettriche il noleggio è più green a Roma e Milano

Dal momento che la condivisione dei veicoli riduce il numero dei mezzi in circolazione, il noleggio è già una scelta di sostenibilità. Ma il noleggio di un’auto elettrica è ancora più green. Ecco perché la flotta Morini Rent si è arricchita con la Nuova 500 Full Electric, disponibile per il noleggio nelle nostre filiali di Roma e Milano.

Perché noleggiare un’auto elettrica in città?

Agili, scattanti e facili da guidare, ma soprattutto attente all’ambiente. Le auto elettriche a noleggio sono la soluzione più comoda per spostarsi nei centri urbani di Roma e Milano. Perfette per appuntamenti di lavoro, impegni e commissioni, ma anche giornate di shopping o turismo.

Non solo puoi accedere liberamente alle aree B e C di Milano e alla ZTL di Roma, ma puoi anche parcheggiare gratis sulle strisce blu delle due città. Ti muovi senza vincoli e senza nuocere all’ambiente e non hai bisogno di ricaricare il veicolo prima di riconsegnarlo in filiale: un pensiero in meno.

Noleggia subito un’auto elettrica →

Noleggio auto elettriche: anche la ricarica è facile

Le nostre 500 Full Electric sono dotate di una batteria agli ioni di litio e di due diversi cavi di alimentazione: sia quello con la spina schuko per la ricarica domestica, sia il cavo per le colonnine di ricarica pubbliche. E ricaricare l’auto utilizzando le colonnine è facilissimo. Ti basta installare sul tuo smartphone un’app per la ricarica.

Come funziona un’app per la ricarica dalle colonnine?

Le app si distinguono in due grandi categorie: quelle proprietarie degli operatori che possiedono le colonnine e quelle dei circuiti di roaming. Il funzionamento però è pressoché lo stesso, al netto dei costi di commissione, perché con entrambe le categorie di app è possibile ricaricare l’auto elettrica presso le colonnine dei vari operatori e circuiti. Questo significa che per ricaricare – ad esempio – presso una colonnina Enel X non è indispensabile avere l’app proprietaria di Enel X.

Una volta scaricata l’app, devi collegare la tua carta di credito. Quindi recarti con l’auto presso la colonnina di ricarica più vicina o più comoda per te, che puoi scegliere sulla mappa delle colonnine sempre disponibile sul display dell’auto, e seguire le istruzioni dell’app per inserire il cavo e avviare la ricarica. Il cavo resta bloccato per tutta la durata della ricarica.

La scelta dell’app da usare spetta a te. Come dicevamo, le funzionalità sono molto simili se non proprio le stesse, anche se possono cambiare i costi di commissione. Quindi il nostro consiglio è di informarti bene prima. Tra le app più diffuse, disponibili sia per Android sia per iOS, segnaliamo:

  • JuicePass, app proprietaria di Enel X
  • BeCharge, app proprietaria di Plenitude
  • Nextcharge, circuito di roaming

Caratteristiche della 500 Full Electric

La Nuova 500 Full Electric disponibile per il noleggio con Morini Rent garantisce ZERO emissioni di CO2. Ti offre tre diverse modalità di guida e si imposta in automatico sul risparmio energetico, in modo da portarti fino a destinazione senza imprevisti. Inoltre ha un’autonomia fino a 320 km e arriva fino a 150 km/h.

Scopri tutti i dettagli tecnici →

Non ti resta che provarla. E se hai bisogno di altre informazioni, il nostro servizio clienti è a tua disposizione per rispondere a tutte le domande. Noleggia subito con Morini Rent!

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di funzionalità, esperienza, misurazione e “marketing (con annunci personalizzati)” come specificato nella cookie policy.

Per quanto riguarda la pubblicità, noi e 930 selezionate, potremmo utilizzare dati di geolocalizzazione precisi e l’identificazione attraverso la scansione del dispositivo, al fine di archiviare e/o accedere a informazioni su un dispositivo e trattare dati personali come i tuoi dati di utilizzo, per le seguenti : pubblicità e contenuti personalizzati, misurazione delle prestazioni dei contenuti e degli annunci, ricerche sul pubblico, sviluppo di servizi.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Se presti il tuo consenso, sarà valido solo su questo dominio. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.